Nei laboratori dove la tecnologia dialoga con il saper fare Made in Italy, l’eccellenza e la fedeltà del suono sono il faro che guida ricerca e produzione.

 

Tutto nasce da un’intuizione, da un’idea di suono ben precisa che a poco a poco prende forma.  E attraverso un attento lavoro di studio, progettazione, prototipazione, validazione e produzione, il prodotto vede la luce.
E’ da qui che scaturisce la purezza del suono firmato CIARE.

 

 

 

Analisi

Idee, intuizioni e visioni si sviluppano grazie a analisi di fattibilità attente e puntuali. Che si modifichino prodotti esistenti o si studino nuove soluzioni, ascolto e ricerca accompagnano sempre l’evoluzione o la creazione di un prodotto. 
L’attenzione al mercato e l’analisi delle esigenze della clientela è ciò che contraddistingue il sistema produttivo CIARE così tanto da renderlo sempre unico e innovativo. 

Progettazione

Versatilità e profonda conoscenza della tecnologia più innovativa guidano la progettazione delle parti di un prodotto made in CIARE affinché esso sia perfetto in tutte le sue componenti, tanto nel motore, quanto nelle parti mobili.

Prototipazione


Dall’idea al prodotto, inizia a prendere forma l’intuizione. La cura con la quale si selezionano le materie prime e i componenti è massima: è proprio da questa attenzione che nasce il primo prototipo, accuratamente testato con sofisticate misurazioni. L’analisi e il rilevamento delle sue performance ne consentono di verificare subito la qualità e l’efficienza. 
Oltre alle classiche misurazioni previste che valutano le performance dell’altoparlante, una particolare attenzione è posta su test in potenza che simulano il comportamento del prodotto nelle condizioni di utilizzo più estreme possibili.

Produzione

Una volta testato il prototipo, raggiunti i livelli qualitativi attesi, si avvia la pilot production validata poi attraverso un processo di valutazione tecnica da parte di tutti i reparti coinvolti nello sviluppo del prodotto. Ed è da questo che ha inizio la vera e propria produzione, costantemente e attentamente monitorata attraverso le numerose stazioni di test installate in tutta la linea produttiva. CIARE da vita così al Golden Sample, il campione dal quale si evincono tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche di riferimento.
Vendita

Il prodotto è pronto per essere commercializzato. Non meno importante delle altre fasi di produzione, la vendita è il momento in cui CIARE ritorna in contatto con la propria clientela, proponendo non soltanto soluzioni adeguate alle proprie esigenze, ma interpretando queste ultime con la versatilità che la caratterizza. E’ qui che utenti, appassionati, rivenditori, auto-costruttori, trovano non soltanto assistenza, ma anche la possibilità di sviluppare insieme all’azienda prodotti in grado di raggiungere quella perfezione del suono unica e inconfondibile.